Estate 2017 (da giugno a settembre)

Giovedì 1 giugno – Presso la fam.Caprili a Rio Marano, verifica dei catechisti e pizzata insieme agli educatori ACG e ACR.

Venerdì 2 giugno (mattina e pomeriggio) – Visita agli ammalati nelle loro case per confessione e comunione.

Sabato 3 giugno alle ore 16.00 – Battesimo di Gioia, Matilde, Amelia, Mattia, Tommaso, Michelle.

Sabato 3 giugno alle ore 21.00 – In Cattedrale, veglia di Pentecoste.

Lunedì 5 giugno alle ore 19.00 – Presso la fam.Caprili a Rio Marano, festa finale dei gruppi volontari ordine ambienti, oratorio, laboratorio cucito.

Giovedì 8 giugno – Inizio del Centro Estivo.

Venerdì 9 giugno alle ore 20.30 – Camminata della Luna Piena: podistica con partenza e ritorno presso la chiesa della Madonna della Neve di Rio Marano.

Sabato 10 giugno alle ore 20.00 – Incontro di verifica del gruppo famiglie “Giovanissime”.

Domenica 11 giugno

• uscita al lago Pontini del gruppo famiglie “Aquila e Priscilla”
  • alle ore 10.00: S.Messa con gli animatori del centro estivo. Segue “C’entro aperitivo”
  • alle ore 17.30: incontro di verifica del gruppo famiglia “Isacco e Rebecca”, presso la chiesa di Rio Marano.

Mercoledì 14 giugno alle ore 21.00 – Incontro di verifica degli educatori dei gruppi giovanissimi e giovani.

Giovedì 15 giugno ore 20.30 – In Cattedrale, S. Messa e solenne processione del Corpus Domini per le vie della città.

Venerdì 16 giugno – Presso il campo sportivo, film all’aperto.

Mercoledì 21 giugno – Presso il campo sportivo, serata sotto le stelle.

Sabato 24 giugno – Festa di S. Giovanni Battista, patrono della città: Celebrazioni in Cattedrale (il programma completo si trova nella locandina in fondo alla chiesa).

Domenica 25 giugno

• alle ore 10.00: S. Messa con battesimo di Manuel, Fayour, Samuel ed Emanuel
  • alle ore 16.00: In Cattedrale, S.Messa solenne con il Vescovo per chi celebra il 25°, il 50°, o il 60° anniversario di matrimonio.

Giovedì 29 giugno – Presso il campo sportivo, film all’aperto.

Venerdì 30 giugno alle ore 10.00 – Preghiera di conclusione dell’anno scolastico per la scuola materna parrocchiale.

Sabato 1 luglio alle ore 20.00 – Matrimonio di Roberto e Debora.

Domenica 2 luglio in serata: Conclusione del trofeo Benedetto.

Venerdì 7 luglio – Presso il campo sportivo, film all’aperto.

Mercoledì 12 luglio – Presso il campo sportivo, cocomerata e gonfiabili.

Venerdì 14 luglio (pomeriggio e sera) – Festa conclusiva del primo turno del centro estivo.

Domenica 30 luglio – “Gran Fondo – Sport per crescere insieme”: gara ciclistica organizzata dall’Unione Sportiva S.Marco.

Domenica 6 agosto alle ore 18.00 – Presso la chiesa della Madonna della Neve di Rio Marano, Rosario, Processione, S.Messa e Cena in allegria.

Sabato 12 agosto alle ore 16.00 – Matrimonio di Massimo e Claudia.

Lunedì 28 agosto – Presso la Concattedrale di Sarsina, festa di S. Vicinio, patrono della diocesi.

Sabato 9 settembre

• giornata per la salvaguardia del creato: evento diocesano
  • alle ore 15.30: Matrimonio di Andrea e Chiara

Venerdì 15 settembre ore 21.00 – In Cattedrale, prima catechesi in preparazione alla visita di papa Francesco.

Domenica 17 settembre alle ore 15.00 – Assemblea diocesana di tutti gli operatori pastorali con presentazione del Vescovo Douglas della lettera pastorale annuale.

Venerdì 22 settembre alle ore 21.00 – In Cattedrale, seconda catechesi in preparazione alla visita di papa Francesco.

Sabato 23 settembre alle ore 14.45 – Festa di inizio dell’anno catechistico.

Venerdì 29 settembre ore 21.00 – In Cattedrale, veglia di preghiera in preparazione alla visita di papa Francesco.

Domenica 1 ottobre nella mattinata: Visita di papa Francesco a Cesena (vedi programma dettagliato dai manifesti).

NB: Non ci saranno SS. Messe nella mattinata si consiglia la partecipazione alla S. Messa vespertina delle ore 18,30, oppure alle SS. Messe che saranno celebrate in centro città.

Venerdì 6 ottobre alle ore 21.00 – In chiesa, assemblea plenaria con benedizione di tutti gli operatori pastorali della parrocchia.

Scarica la Fontana del Villaggio – Estate 2017